Chi siamo


Myro Communications è una società che opera a livelli altamente professionali nel settore della produzione cinematografica e video, per emittenti televisive, aziende, gruppi industriali, organizzazioni, enti pubblici e agenzie pubblicitarie.
La missione di Myro è raccontare con le immagini e i suoni. Che si tratti di presentare le iniziative di un ente o di un'azienda, o di realizzare documentari, cortometraggi e lungometraggi per il cinema o la televisione, programmi tv, video per la diffusione su dvd, sul web o nel corso di eventi, Myro Communications può ideare, sviluppare e realizzare di volta in volta la soluzione migliore, unendo creatività e professionalità, per ogni tipo di budget.
L'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività, sotto precedenti marchi, permette di assicurare la massima qualità in ogni fase, dall'elaborazione di un format allo sviluppo di un progetto, dalle riprese alla post-produzione, dalla colonna sonora all'edizione finale. La sua produzione è ricca e articolata e comprende diverse tipologie di prodotto per diversi target e committenze, sia pubbliche che private.
Con una particolare focalizzazione sul mondo della musica, dal 2000 a oggi Myro ha al suo attivo l'ideazione e la realizzazione di una serie di sei documentari sulla musica etnica nel mondo Talam ?? viaggio nella geografia dei suoni, in co-produzione con Rtsi, la Radio Televisione della Svizzera Italiana, film che hanno partecipato a importanti rassegne internazionali come il New York Film Festival e il Rose d'Or di Montreux, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Talam Vietnam, l'ultimo film realizzato, ha vinto il best prize al Festival Internazionale di Suez. La serie è stata già acquistata da diversi paesi come Giappone, Spagna, Canada, Sud Africa.


Team members



ROBERTO MININI MEROT,


regista e direttore artistico della società, responsabile del settore "cinema, tv e new media", ha firmato tutti i prodotti precedentemente elencati. Nato a Milano nel 1959, opera nel settore del cinema e della televisione dal 1981. Dall' anno accademico 2006/2007 è docente a contratto per il Corso di Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale, presso la " IULM" Libera Università di Lingue e Comunicazione.


ENRICO LOTTI,


responsabile sviluppo progetti, giornalista e sceneggiatore, opera da oltre 20 anni nel mondo dell' editoria, dove ha svolto funzioni di direttore responsabile di periodici specializzati, coordinatore di redazione e autore free lance. ? anche soggettista e sceneggiatore per il cinema, la televisione e il fumetto.


SAVERIO BOGGI,


responsabile del settore musicale e discografico, musicista compositore e concertista, già campione internazionale di fisarmonica, ha organizzato numerosi eventi culturali e musicali.