Progetti
In fase di avviamento, un film documentario che ha come figura centrale il noto musicista Paolo Fresu.
Le riprese si svolgeranno nell'arco di tutto il 2011 e seguiranno la multiforme attività del poliedrico musicista. Il film è un viaggio dentro la musica, spaziando fra generi e stili musicali differenti, alla continua ricerca di quella magica alchimia che fa nascere un sound.
In fase di post-produzione, il film documentario dal titolo "ODE",
dedicato ai vent'anni di attività dell'associazione umanitaria Mir I Dobro, che durante il conflitto nella ex Yugoslavia ha organizzato centinaia di convogli per il trasporto di beni di prima necessità alle popolazioni colpite.
In fase di pre-produzione, il film documentario dal titolo "Prospero and Caliban",
molto liberamente ispirato al dramma shakespeariano "La tempesta", che tratta in chiave musicale il tema multi etnico e multi religioso calato nel contesto metropolitano di una Milano inevitabilmente proiettata (come tutte le grandi città europee) verso una realtà cosmopolita e inter-razziale. Protagonisti del film sono i musicisti che compongono l'Orchestra Multietnica di Via Padova.
In fase di progettazione,
il prosieguo della serie Talam – viaggio nella geografia dei suoni. Sono in essere contatti con la Tv Nazionale del Para per il Brasile, con i centri di produzione di New Delhi e di Calcutta per l'India, con Al Jazeera International per l'area etno-musicale araba. Con Cinesicila, per un film interamente dedicato al patrimonio etno-musicale della Sicilia.
In campo cinematografico è in fase di sviluppo il progetto "Musicians- Nodogane",
dedicato ai giovani che vogliono esprimersi con la musica e che non trovano spazio nelle "grandi majors", che ha Milano come centro motore nonché punto di partenza e di arrivo della vicenda, destinato alle sale e declinabile anche per i palinsesti tv e new media.
Per conto della "Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio" dell'Università IULM di Milano, e in collaborazione con "Triennale" e "Fastweb"
è in fase preparatoria il progetto audiovisivo "Fare Milano", storie e ritratti di personaggi della milanesità, primo step produttivo di una mostra audiovisuale in vista di Expo 2015.
Inoltre, è in fase di progettazione la messa in scena
dello spettacolo teatrale e multimediale Ossia – opera sconosciuta agli stessi interpreti e autori, presentato in anteprima nel luglio 2008 alla Palazzina Liberty di Milano, su testi del poeta Giancarlo Majorino e con l'apporto di musiche, filmati e inserti originali.